Picture
Oggi, sabato 20 marzo alle ore 19:00, presso la galleria SpA – Società per l’Arte di Andria, (via Flavio D’Excelsis, 22/24, tel. 0883 592847 – info@societaperlarte.it) la Libreria Guglielmi presenterà il VOLUME

“SETTIMANA SANTA IN PUGLIA: I LUOGHI DELLA PASSIONE - 2010”.

Interverranno: Gaetano Armenio, presidente dell’Associazione Culturale Opera di Molfetta, Conte Tommaso Jannuzzi, priore dell’Arciconfraternita Maria SS. Addolorata, Don Gianni Massaro, vicario generale della Diocesi di Andria, Dott.ssa Cinzia Petrarota, docente di Storia dell’Arte, Valerio Jaccarino, restauratore di opere d’arte.
“I riti pasquali della nostra regione – spiega Gaetano Armenio, presidente dell’Associazione Culturale Opera di Molfetta – hanno una forte valenza non solo religiosa ma anche storica e culturale. Un patrimonio artistico e intellettuale dalla forte tipicità e caratterizzazione, unico nel panorama dei riti pasquali che si svolgono nel nostro Paese. Sviluppare la conoscenza per una maggiore consapevolezza di questo grande patrimonio artistico e culturale, di cui ognuno di noi è custode, è uno dei nostri obiettivi di promozione.
L’appuntamento presso la galleria SpA di Andria si inserisce nel fitto programma d’incontri che svilupperemo, nei prossimi giorni, in altre librerie della nostra regione”.
 


Comments


Comments are closed.