Torna Settimana Santa in Puglia il progetto che ha gioca la carta del turismo religioso per la promozione del territorio.

Da oggi a Rimini presso la Fiera internazionale del turismo ci sarà uno stand dedicato al progetto “Settimana Santa in Puglia” iniziativa che, come è ormai noto, punta alla promozione delle processioni e dei luoghi che rappresentano alcune delle roccaforti della religiosità popolare e delle tradizioni che da decenni scandiscono i ritmi della Passione.

Capofila del progetto, ideato e organizzato dall’associazione culturale “Opera” di Molfetta, è la Regione Puglia. L’iniziativa si avvale della collaborazione e del supporto di importanti partner istituzionali: Provincia di Bari, Comuni di Bitonto, Molfetta, Noicattaro, Ruvo di Puglia e Taranto, ma anche Bisceglie, Andria, Trani.
Al progetto hanno già aderito le province di Bari, Taranto e Lecce. Ognuna delle tre province presenta, per i turisti, programmi diversi per tour che vanno da tre giorni ad una settimana.
Confermata anche per questa edizione la collaborazione con il Touring Club, Corpo consolare della Puglia.

Il progetto “Settimana Santa in Puglia” si articola in più fasi.

La prima prevede sino a domenica la presenza a Rimini, alla Fiera Internazionale del Turismo. Nell’occasione sono previsti incontri con tour operator nazionali ed internazionali.

A novembre dal 20 al 22 il progetto sarà presentato ad Aurea, fiera internazionale del turismo religioso che, quest’anno, si svolge a Foggia. In seguito, i dettagli saranno resi noti in un secondo momento, a partire da gennaio 2009, sono previste partecipazioni a fiera specializzate a Roma e Milano.

Il progetto è realizzato grazie alla collaborazione di partner privati: Fashion District, Industrie Olearie F.lli Rubino, Puma Conserve, Azienda grafica L’immagine, Pastificio Ftatira, Garden Hotel.

Via | Molfettalive.it


Comments are closed.