Dopo avervi proposto il video sull'uscita, tocca ora alle foto del rientro della processione della Desolata. Il rientro, tra due ali di folla mesta e silenziosa, è avvenuto intorno alle 22.30 con un piccolo momento di preghiera curato da Don Vincenzo Speranza, parroco di San Domenico, e dal Nunzio apostolico Mons. Girasoli.

 

Alle 17.30 in punto ha varcato il portone della Chiesa di San Domenico la Desolata, la Madre in cerca del Figlio ai piedi della Croce.

La Desolata sta attraversando le vie principali del nostro paese, accompagnata dal tradizionale vento che le ha perfino dato il nome de "La Madonna del Vento".

Le suggestive immagini dell'uscita della Processione, sono in onda sulla nostra Home Page e basta premere il tasto PLAY per vederle e godersele. Se invece preferite il cellulare, basta collegarsi, col browser del vostro cellulare, al sito web: http://m.kyte.tv/show.wml?uri=channels/269467


 

Palazzo Spada
via Vittorio Veneto, Centro Storico
ORARI: feriali 19-22 festivi 11-13
info: 338.7674491

Ruvo in Puglia. Settimana Santa. Settimana della Passione.
Il Luogo, il Tempo, il Sacrificio delle CONFRATERNITE.
In loro il Mistero dei Volti Incappucciati–dei Suoni– dei Lamenti–delle Luci Tremule–del Pathos– del Coinvolgimento Emotivo–della Pietà Popolare.
Religiosità & Misticismo immersi nel ritmo delle Marce Funebri.
Una Stratificazione Sensoriale Suggestiva Struggente  in una Terra unica, Terra di attraversamenti, Terra di testimonianze, Terra custode di memorie.

QUÍ
un incontro con l’Arte contemporanea.
BRÜDER DER MITBRÜDER, FRATELLI DI CONFRATELLI.
Enigmatici personaggi, somma di evocazioni–ironie– dissacrazioni dove recuperi–riusi–ricicli diventano cardini della nuova creatività.
Una Installazione che restituisce al visitatore una chiave di lettura ‘libera’ nella memoria di sempre.
QUÍ
si lotta contro l’appiattimento omologante, l’ossessione globalizzante.
Figure, somma di arte-design–artigianato, che c’insegnano un’altra ostinazione, un’altra dimensione che parla di respiro della fantasia, di prodigio della luce, di utilità delle piccole cose, di novità del colore, di sarcasmo e di ironia, di ritmo e di magia e, ancora, di Canto e di Incanto.

l’Amministrazione Comunale di Ruvo di Puglia è partner al progetto  con il gruppo AdMeridiem (Ra arte, Ricerca&Qualità, Horus multimedia, Agrinatura, Amica 9 tv, il Vicolo ristorazione)